Box doccia: come mantenerlo pulito nel tempo

Poco spazio nel bagno e la scelta spesso ricade sulla doccia al posto della vasca. Calcare e particelle d’acqua sono però i peggiori nemici delle ante trasparenti. Ecco allora alcuni rimedi per mantenere il box doccia pulito nel tempo.
Panno in microfibra alla mano dopo ogni utilizzo e i box in cristallo, sprigioneranno il loro splendore. Meno impegnativa la pulizia della doccia in alluminio: è sufficiente ricorrere ai vecchi rimedi della nonna per non corrodere le superfici. Bastano due porzioni di aceto bianco, una di detersivo per i piatti, uniti a acqua e alcool puro, per preparare un composto naturale e non dannoso. Si agita il tutto all’interno di uno spruzzino, si lascia agire per qualche minuto sulla superficie, si risciacqua con abbondante acqua calda… e la magia è fatta. Più semplice a farlo che a dirlo.
Il bicarbonato di sodio è invece ideale per prevenire o eliminare muffe e funghi che possono comparire nel bagno a causa della costante umidità. Tre porzioni di bicarbonato mischiate a un po’ d’acqua: la pozione perfetta se risciacquata con l’ausilio di una spugnetta abrasiva. In questo modo il box doccia rimarrà pulito a lungo, mantenendo inalterata la sua bellezza.
 

I commenti sono chiusi